ceramiche ceramiche ceramiche

Servizi offerti:

  • Progettazione gratuita
  • Consegna gratuita
  • Personale qualificato sempre a disposizione
  • Rubinetteria in acciaio inox garantita a vita


Spanò Ceramiche a Campobello di Mazara.  La competenza di lunga esperienza

Cinquant’anni di unicità


1968. Anno di cambiamento. Anno di grande importanza. Anno di grande influenza sul futuro sia in Italia sia all’estero. Anno di eventi unici, inaspettati.


Questo per quanto riguarda il mondo. Per quanto riguarda la valle del Belice, invece, il 1968 è l’anno di inaugurazione dello spazio Spanò Ceramiche a Campobello di Mazara. Il titolare, padre delle attuali gerenti, Sorelle Spanò decise di dare vita qui, nell’entroterra siciliano, ad uno spazio dedicato al mondo delle finiture.


Trattava, allora come oggi, pavimenti, rivestimenti, ceramiche, accessori e rubinetterie, nelle loro varie declinazioni: dal gres porcellanato al parquet, dagli accessori per il bagno alla rubinetteria, dalla mattonella in pietra a quella in cotto, dal rivestimento in ardesia al rivestimento in legno, dalla vasca, alla doccia al sanitario, realizzati con le migliori tecnologie a disposizione, in grado di garantire qualità ed efficienza, durata ed estetica.


Creava, come ancora cinquant’anni dopo, spazi di personalità unica, con impiego dei materiali in nuovi modi, per sottolineare, sfumare, dare valore.


Per rendere gli spazi ancora non definiti, reali, peculiari, precisi. 
Per dare soddisfazione a chi per quegli stessi spazi pensa, sogna, valuta e soppesa.


A cinquant’anni quasi di distanza temporale, il gruppo di lavoro ha le stesse caratteristiche: affiatato, accomunato dalla capacità creativa ed estetica, aperto a nuovi impieghi e nuovi accostamenti, a nuovi materiali e nuove finiture, formato sulla tradizione ma con lo sguardo verso il contemporaneo, impegnato nella progettazione e realizzazione, pronto a proporre ai clienti le proprie soluzioni, con la sua competenza e professionalità, mettendo in primo piano la sensibilità, la personalità e le esigenze di chi ed esso si rivolge. 


Spanò Ceramiche a Campobello di Mazara è cosciente di ciò che significa scegliere i materiali, le forme, gli accessori ed i colori per qualificare uno spazio. Per questo, dopo aver accolto ed ascoltato il cliente, dopo aver posto alcuni quesiti in merito a ciò che desidera, cercando di capirne la
personalità, propone i suoi prodotti, studiando la migliore soluzione per il cliente, per gli ambienti e gli spazi, per bagno e cucina, ma anche per realizzazioni suggestive o classiche in altri ambienti.


Il lavoro degli addetti, infatti, è anche di studio delle esigenze e dei gusti, perchè l’obiettivo finale è quello di dare piena soddisfazione. Per questo Spanò Ceramiche a Campobello di Mazara propone un servizio completo, sino al trasporto gratuito a casa del materiale scelto, senza addebito di spese per il committente, per dare una risposta alla esigenza i miglior prezzo, e per mostrare la non appartenenza a quella categoria di venditori che espongono i prezzi di trasporto solo al momento della consegna. Spanò Ceramiche a Campobello Mazara nei confronti della sua clientela è chiaro e trasparente, nel preventivo vengono indicati precisamente tutti i costi, evitando così la brutta sorpresa di costi aggiuntivi non conteggiati. E per garantire un servizio in più, la consegna è, per l’appunto, gratuita.


Inoltre Spanò Ceramiche a Campobello di Mazara garantisce un altro elemento, spesso posto in secondo piano: il personale. Perché, a differenza dei grandi punti vendita, in cui spesso si viene seguiti, se si riesce ad attirare l’attenzione, da personale poco formato, perché magari di recente assunzione, ed in cui, tornano per illustrare un problema od un necessità non si ha la certezza di continuità di rapporto con la stessa persona, qui il personale e la gestione sono sempre gli stessi. Questo comporta che durante tutte le fasi si è seguiti da certe persone, ma che ci si può poi tornare a rivolgere a loro anche dopo la consulenza e l’acquisto. Il personale è sempre lo stesso. Non è cosa di poco conto. L’attenzione è posta sul singolo cliente, ed è l’attenzione di una persona dalla quale si può in seguito ricevere ulteriore aiuto o consiglio, che spesso si ricorda del cliente e delle sue esigenze, delle sue scelte e dei suoi gusti.


Ma il vero punto di forza di Spanò Ceramiche a Campobello di Mazara è il bagno. Per questo vi sono tecnici dedicati. Per questo sono presenti rubinetterie, ceramiche ed accessori, in grado di rendere questo ambiente, in genere sottovalutato, pensato solo in base al suo impiego e poco da un punto di vista estetico, particolare. Perché anche nel bagno è possibile creare uno spazio di carattere, un ambiente anche estetico e non solo di mero utilizzo. Perché nel locale dedicato principalmente alla cura della persona, l’estetica ha la sua importanza.